Ristrutturazioni e Riqualificazione Energetica

Per la ristrutturazione ci occupiamo con professionalità e precisione. È nostro compito offrire un servizio personalizzato di ristrutturazione in base alle esigenze specifiche e gusti personali del nostro cliente, utilizzando solamente materiali di prima scelta. Analizziamo ogni richiesta proponendo una soluzione su misura con un preventivo gratuito e senza impegno.

Eseguiamo anche interventi di RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA in modo estremamente minuzioso, riservando una cura massima alle fasi progettuali ed eseguendo il servizio in modo efficace e celere al fine di rendere minimi i disagi per il cliente. Gli interventi di riqualificazione sono relativi a qualsiasi tipologia di immobile, dall’abitazione indipendente al condominio, dall’ufficio al negozio.

La riqualificazione energetica comprende una serie di interventi effettuati su un edificio esistente allo scopo di migliorarne la classe "Energetica" di appartenenza.


La classe energetica si può migliorare utilizzando tre tipi di intervento fondamentali, quali :

  • L’isolamento termico: Un buon isolamento termico permette di riscaldare o di raffrescare gli ambienti in cui viviamo con un minor consumo di energia come gas ed elettricità ecc. Le strutture che sono interessate da tale miglioramento sono le seguenti : il tetto , i muri perimetrali, i serramenti.

  • La produzione di energia: Gran parte del fabbisogno energetico di un’abitazione può essere prodotto con diversi sistemi differenti come ad esempio tramite : pannelli fotovoltaici ( per fornitura di energia elettrica ), impianti solari termici ( per fornitura di acqua calda ).

  • L’ottimizzazione dell’impianto di riscaldamento: Spesso si può verificare la perdita di energia provocata da impianti obsoleti, vecchi e poco efficienti o dalla mancanza di opportuni sistemi di regolarizzazione degli stessi più avanzati tecnologicamente. L’intervento più semplice può essere per esempio, la sostituzione della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, la quale recupera il calore dei fumi immessi, o con una pompa di calore che recupera energia dall’ambiente esterno. Inoltre si possono installare valvole termostatiche in ogni ambiente ( locale ), le quali possono permettere di controllare la temperatura ambiente per ambiente.

Con la riqualificazione energetica o la ristrutturazione di un immobile potete ottenere molteplici benefici, come ad esempio :

  • Una migliore qualità della vita: cioè che si possono avere gli ambienti in cui viviamo più caldi d’inverno e più freschi d’estate.

  • Si può avere una protezione totale delle strutture dell’immobile: Si vanno cosi ad evitare la formazione di condense e muffe sui vari muri perimetrali del fabbricato.

  • Una drastica diminuzione delle spese di riscaldamento.

  • Un incremento del valore dell’immobile di vostra proprietà.

  • Uno sconto in fattura pari al 90%, al 65 % o 50 % a seconda dei casi , delle spese da voi sostenute per la : riqualificazione energetica o la ristrutturazione del vostro immobile.

  • Detrazione del 90%, del 65 % o 50 % a seconda dei casi con importo detraibile nell’arco di 10 anni con un limite non superiore a 100.000,00 euro.



Alcuni dei nostri ultimi lavori